Novità per il mondo di Assisi Suono Sacro, che con il presente corso vuole formare musicisti originali e ispirati. Il corso riparte da un approccio nuovo e diverso rispetto al tradizionale approccio alla musica. Una musica viva che parte dal cuore e dall’anima della musica e del musicista. Il centro di propulsione per la musica parte da una consapevolezza del suono e della musica. Attraverso il metodo legato al musicista illuminato di Assisi Suono Sacro e alla filosofia di Baton for Peace, l’allievo visualizza, ascolta e crea il suono e la musica al proprio interno e solo successivamente la riproduce e la crea. Il corso consiste in una parte teorica di presentazione, in cui vengono gettate le basi metodologiche per una “deontologia del musicista ispirato e illuminato”, attraverso le formule dell’ “io suono”, del “suono povero” e del “monema” ed una parte pratica di esercitazioni con prove di pratica musicale. Centrale una ricerca profonda del suono e della musica secondo i principi del Suono Povero, di cui Assisi Suono Sacro è da anni portavoce, e la costruzione di un musicista illuminato capace di un’innovativa capacità di comunicazione. Alla ricerca di quel suono che, liberato dagli orpelli della maniera, sia in grado di entrare in contatto profondo con l’animo umano e come tale di parlare il linguaggio dello spirito, al di là di culture e religioni in grado di comunicare emozioni al pubblico.

Calendario
29 settembre
20 ottobre
17 novembre
15 dicembre
19 gennaio
16 febbraio
15 marzo
26 aprile
17 maggio
14 giugno
(Le date indicate potrebbero subire variazioni)
Sono ammessi:
• professionisti che intendono ampliare il proprio orizzonte musicale;
• allievi di tutti gli strumenti;
• compositori.
Tutti senza limiti di età e nazionalità, sia privati che provenienti da Scuole di Musica o Conservatori.
Informazioni
• Durata del corso: una giornata (domenica) al mese da settembre a giugno
• Il costo annuale del corso è di €1.000,00 ad allievo, pagabili anche rate, comprensivo dei costi di segreteria
• Per il pagamento sono a disposizione delle modalità di rateizzazione contattando la segreteria allo 06 8183 579

 

Bonifico intestato a
Keysound Snc
c/o Intesa Sanpaolo
IBAN: IT 58 J 03069 05120 080135460191
Viale Tirreno, 180 – Roma
SWIFT number BCITITMM
Causale: Corso annuale Assisi Suono
Sacro 2019-2020
Qualora il corso non venisse attivato per insufficienza degli iscritti o per cause di forza maggiore da parte dell’Associazione o del docente, la quota di iscrizione verrà integralmente rimborsata agli allievi.
Per gli allievi non residenti è possibile trovare ospitalità presso gli Hotel convenzionati al costo (pernotto, colazione, pranzo e cena) forfettario di 50 € al giorno.
Per prenotazioni:
assisisuonosacro@gmail.com mettendo come oggetto Accademia Annuale Assisi Suono Sacro 2019/20
Il corso verrà attivato solo ed esclusivamente al raggiungimento di un numero minimo/
massimo di allievi. Per facilitare da parte dell’organizzazione la valutazione sull’attivazione o meno del corso si suggerisce il pagamento del 50% della quota di iscrizione all’atto della preiscrizione ed il saldo entro il termine ultimo del 31 maggio 2020.